top of page
Cerca
  • Federica - vIVAce Vicenza

14 Dicembre: Il Buon Lavoro: esperienze di Persone e Imprese


Un nuovo evento presso il Coworking Partita Viva: il 14 dicembre dalle ore 14.00 ci confronteremo sulle nuove forme di lavoro di oggi.

Il mercato del lavoro, infatti, è profondamente cambiato negli ultimi anni e tra i fenomeni emergenti vi è certamente la crescita dei lavoratori autonomi, ma anche di persone assunte in azienda che iniziano a sperimentare lo smart working, con la possibilità di lavorare da casa, oppure lavorano in ambienti condivisi come i coworking.

Questa evoluzione apre nuove opportunità, non solo occupazionali ma anche per una conciliazione migliore tra i tempi del lavoro e quelli della vita privata, ma solo a condizione di una diffusa consapevolezza di come sfruttare al meglio queste possibilità.

Per questo motivo venerdì 14 dicembre a partire dalle 14.00, CISL Vicenza ospiterà presso la propria sede di viale Carducci un incontro dal titolo

“Il buon lavoro, esperienze di persone e imprese:

tutela e rappresentanza delle nuove forme di lavoro”.

L’incontro si aprirà con l’introduzione Raffaele Consiglio, segretario generale Cisl Vicenza, e Federica Bressan, responsabile del progetto PartitaViva.

Proseguirà quindi con le testimonianze di:

- Francesco Peron, coworker e ricercatore;

- Francesco Peraro, responsabile Risorse Umane di Banca Etica;

- Giampaolo Pezzato, cofondatore di Innovation Future School;

- Paolo Gubitta, professore di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Padova.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Corazzin e ISRE - Istituto Superiore Internazionale Salesiano di Ricerca Educativa.

Sarà l'occasione anche di confrontarsi con i presenti sui propri punti di vista, opinioni e dubbi sul futuro di queste forme di lavoro.

La partecipazione è gratuita, con iscrizioni online sul sito www.eventbrite.it



0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page